L'ansia come alleato, il webinar della trasformazione

L’ansia è una risposta emotiva naturale e universale allo stress. Può manifestarsi attraverso preoccupazioni eccessive, tensione muscolare, irrequietezza e altre sensazioni fisiche ed emotive.

Mentre un livello moderato di ansia può essere normale, l’eccessiva ansia può interferire con la vita quotidiana e il benessere. Inoltre è strettamente correlata alla paura, poiché entrambe coinvolgono una risposta del nostro sistema nervoso di fronte a situazioni percepite come minacciose.

La principale differenza è che la paura è una risposta a una minaccia immediata, mentre l’ansia riguarda spesso preoccupazioni riguardo al futuro. La paura è una reazione di “combatti o fuggi”, mentre l’ansia può persistere nel tempo.

Il mio webinar dedicato alla gestione dell’ansia ha come obiettivo quello di trasformarla in alleato con un lavoro interiore personale, offrendo un ambiente informativo e interattivo per affrontare questo tema. Tra gli strumenti del webinar:
  • capire il meccanismo dell’ansia
  • modificare i pensieri negativi
  • conoscere l’ansia al femminile e al maschile
  • apprendere tecniche di gestione dell’ansia e dello stress
  • usare tecniche di visualizzazione positiva
 

Testimonianze dei corsisti

Quando una psicoterapeuta si fa pure coach, ti mette al centro di te, e tu senti di non poter più rimandare gli appuntamenti con la tua vita... Aiutoooo! Grazie Patty
Barbara M.
Torino
Davvero sempre interessante scoprire le dinamiche che ci portano a determinati comportamenti e/o scelte. Bisognerebbe farlo frequentemente per poter imparare a cambiare rotta e scegliere davvero la direzione da dare alla nostra vita. Grazie Dott.sa Patrizia!
Roberto Z.
Milano
Amare se stessi ci insegna ad amare gli altri. Grazie a Patty per i suoi webinar sempre strutturati e professionali. I suoi gruppi sono sempre omogenei e offrono sempre nuovi spunti.
Alice P.
Roma
Argomento molto interessante che Patrizia ha saputo spiegare con chiarezza coinvolgendo tutto il gruppo. La bellezza dei suoi eventi è che al temine hai sempre delle risorse in più, qualche verità in più che ci guida verso il nostro benessere. Grazie!
Andrea S.
Firenze

Scrivimi

Sulla pagina Facebook Dott.ssa Patrizia Giungato avrete le date dei prossimi webinar